Mercoledì 24 Aprile 2024

Palermo, prete esorcista e colonnello arrestati per violenza sessuale

Le donne si erano rivolte al sacerdote per essere aiutate

Polizia (Germogli)

Polizia (Germogli)

Palermo, 21 ottobre 2016 - Era noto a Palermo come guaritore ed esorcista. Ora il sacerdote Salvatore Anello è finito nei guai: è stato arrestato, assieme a un colonnello dell'esercito, Salvatore Muratore, con l'accusa di violenza sessuale. Gli agenti di polizia giudiziaria in servizio alla procura dei minori hanno fermato padre Anello nel convento dei Cappuccini. Secondo le accuse il prete, cappellano all'ospedale Civico, avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere aiutate.

Stesse accuse di violenza sessuale per il militare, 52 anni in servizio alla caserma Turba di Palermo. Salvatore Muratore era uno degli animatori della comunità "Rinnovamento dello spirito santo". L'ufficiale, secondo le accuse dei pm Giorgia Righi e l'aggiunto Salvatore De Luca, avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne in stato di fragilità psicologica.

L'attività investigativa della Procura di Palermo è partita con le rivelazioni di alcune delle vittime. Due ragazze minori e della madre hanno infatti denunciato nell'aprile 2016 di avere subito violenza sessuale da parte dell'ufficiale.