Nola, mistero in ospedale. Raid negli uffici dopo lo scandalo

Ignoti si sono introdotti di notte mettendo a soqquadro le stanze. De Luca: chi voleva rubare?

Nola, indagini all'ospedale Santa Maria della Pietà (Ansa)

Nola, indagini all'ospedale Santa Maria della Pietà (Ansa)

Nola (Napoli), 12 gennaio 2016 - Dopo lo scandalo dei malati curati a terra, l'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola finisce ancora sotto i riflettori. Stanotte ignoti si sono introdotti negli uffici amministrativi, mettendo a soqquadro alcune stanze della struttura. Non è ancora chiaro se e cosa sia stato sottratto, ma l'episodio desta sospetti visti i recenti fatti accaduti nel nosocomio. Fatti documentati in un video che ha suscitato l'indignazione di molti e gettato ancora un'ombra sulla sanità campana.

"Chi voleva rubare?" si chiede su Facebook,  il presidente della Campania Vincenza De Luca, che quando è scoppiato il caso ha chiesto di licenziare i medici responsabili dei responsabili del Pronto Soccorso e del presidio ospedaliero. 

A quanto si apprende, gli sconosciuti sarebbero entrati da una finestra dell'ufficio del direttore sanitario, sospeso nei giorni scorsi dopo le immagini che hanno documentato l'assenza di barelle al pronto soccorso e i degenti sdraiati in terra. 

Ora le stanze sono sigillate in attesa delle indagini dei carabinieri della compagnia di Nola, che stanno effettuando i rilievi del caso e verificando se all'appello manchino oggetti o documenti. 

DE LUCA: CHI VOLEVA RUBARE?: "Da 4 anni sono sospesi i lavori per la rianimazione: bloccato il cantiere senza atto amministrativo. La ditta avanza riserve per un milione di euro. Chi voleva rubare? La vicenda in Procura", scrive il governatore campano, Vincenzo De Luca, parlando di un' "operazione trasparenza" avviata dalla Regione all'ospedale di Nola. Il presidente della giunta chiede chiarezza sullo stallo nei lavori per il reparto.