Martedì 23 Aprile 2024

Champions, 500 napoletani bloccati in aeroporto per la nebbia. Tensione

E' stato schierato un reparto mobile della polizia per contenere i malumori dei supporter partenopei che stanno ancora aspettando il volo per Manchester dove questa sera il Napoli affronterà il City in Champions

Tifosi napoletani , archivio (Lapresse)

Tifosi napoletani , archivio (Lapresse)

Napoli, 17 ottobre 2017  - Momenti di tensione all'aeroporto di Capodichino a Napoli. Almeno 500 tifosi sono ancora in attesa di partire allo scalo partenopeo per Manchester dove questa sera il Napoli affronterà nella partita di Champions League la squadra di casa. 

L'aeroporto è avvolto dalla nebbia e i voli sono bloccati. E' da stamane che sulla città di Napoli è calata una fitta nebbia che riduce la visibilità fino a 400 metri. Dalle 6.45 infatti 14 voli sono in attesa di decollo, 2 in atterraggio sono stati dirottati a Fiumicino. Almeno uno dei voli charter per la cittadina inglese sarà dirottato in un'altra città dell'Inghilterra, Londra, con una prospettiva di altre ore di viaggio e altro denaro per l'acquisto di biglietti.

Il volo charter Ryanair dei tifosi, non atterrato e quindi non ripartito, genera malumore dei tifosi. Il volo era diretto a Venezia, dove ci sarebbe stata la coincidenza per Manchester, ma l'aereo invece è stato fatto atterrare a Roma Fiumicino. Nello scalo aereo è stato schierato un reparto mobile della polizia per contenere i malumori dei supporter partenopei.