Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, lite vicino a scuola: accoltellato 15enne

Identificato il presunto responsabile: ha solo 14 anni. La discussione sarebbe cominciata nella scuola, per poi proseguire all'esterno. Si tenta di ricostruire la dinamica precisa

Napoli, 15enne accoltellato a scuola (Ansa)

Napoli, 15enne accoltellato a scuola (Ansa)

Napoli, 6 ottobre 2016 - Uno studente 15enne di Napoli è stato ricoverato in gravi condizioni per le ferite riportate in seguito a una lite con un suo compagno. Secondo le prime notizie, la discussione sarebbe iniziata nella scuola media Teresa Confalonieri, nel centro di Napoli per poi proseguire all'esterno, dove il ragazzino è stato poi accoltellato. Sconosciuto invece il motivo del gesto.

Il ragazzino, sottoposto oggi a un intervento chirurgico nell'ospedale Loreto Mare, è stato ferito all'emitorace sinistro. Ora sta meglio. II presunto responsabile è stato rintracciato dalla polizia e portato in commissariato. Risiede nella zona dei Tribunali e ha 14 anni. Sentiti anche il preside della scuola, amici e i genitori dei due adolescenti, per comprendere i motivi dei dissapori che hanno portato alla lite e chiarirne la dinamica. Altra questione da affrontare è quella del provvedimento del magistrato di turno nei confronti del 14enne, dato che ha ancora un'età in cui non è imputabile.