Musile di Piave, donna uccisa a coltellate dall'ex marito

L'uomo ha chiamato i carabinieri: "Sono stato io". La vittima, 38 anni, era originaria di Torre del Greco. Uno dei suoi ultimi post su Facebook: "Mi fanno paura gli uomini..."

Mariarca Mennella con l'ex marito e suo assassino Antonio Ascione (Ansa)

Mariarca Mennella con l'ex marito e suo assassino Antonio Ascione (Ansa)

Musile di Piave (Venezia), 23 luglio 2017 - "L'ho uccisa io, venite qui": così si è autodenunciato Antonio Ascione, 44 anni, confessando al telefono ai carabinieri di aver accoltellato a morte l'ex moglie, Maria Archetta Mennella, detta Mariarca, 38 anni. Molti i colpi che Ascione, pizzaiolo a Jesolo, ha inferto alla moglie con un coltello da cucina nell' appartamento al secondo piano di una palazzina di Musile di Piave, in cui la donna si era trasferita dopo la separazione, e dove si era portata i due figli della coppia, 9 e 15 anni. I ragazzini non erano in casa al momento della mattanza perché in vacanza al mare dai parenti. Il femminicida è stato subito portato in caserma per l'interrogatorio.

Mariarca era originaria di Torre del Greco (Napoli) ma aveva trovato lavoro qualche mese fa come commessa in un centro commerciale di Noventa di Piave. Sulla sua pagina Facebook appare piena di vita, bella e sorridente. In uno degli ultimi post aveva condiviso una frase significativa: "Mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà".

image