Licenziamenti e chiusure, ma la Panem per ora si salva

Il Gruppo IGreco, proprietario del marchio, ha annunciato licenziamenti nello stabilimento di Spoleto. I 90 lavoratori di Muggiò hanno invece ottenuto il prolungamento della cassa integrazione, ma cosa accadrà alla scadenza?

Uno sciopero alla Panem

Uno sciopero alla Panem

Muggiò, 20 ottobre 2017 – La comunicazione è arrivata ieri alle organizzazioni sindacali: al via la procedura di licenziamento collettivo da parte del Gruppo IGreco. Mentre i lavoratori del sito produttivo di via Pavia a Muggiò, 90 circa, hanno ottenuto la continuazione della Cassa integrazione guadagni straordinari per crisi aziendale, ma l’azienda non ha rispettato l’impegno di investire sul sito, che quindi ha perso volumi e fatturato.

Il Gruppo a poche ore dall’incontro presso il Ministero dello sviluppo economico, ha comunicato l’avvio delle procedure di licenziamento che al momento interesserebbero alcuni impiegati di Fattorie Novelli che operano a Spoleto.

Lunedì la trattativa al tavolo del Ministero. Gli accordi sottoscritti, anche per quanto riguarda il sito produttivo di Muggiò, erano ben diversi. In passato la proprietà aveva dichiarato di voler dare continuità industriale nel momento in cui fosse entrata in possesso dei capannoni di via Pavia, mentre non si è nemmeno presentata all’asta che si è tenuta pochi giorni fa.