Melendugno, la protesta anti-Tap continua. Agenti spingono via il sindaco

Melendugno, un manifestante ha accusato un malore. Le forze dell'ordine intervenute per spostare il primo cittadino e 30 manifestanti. Il sindaco per protesta si è levato la fascia tricolore

Agenti in assetto antisommossa davanti al cantiere della Tap a Melendugno (Ansa)

Agenti in assetto antisommossa davanti al cantiere della Tap a Melendugno (Ansa)

Melendugno, 29 marzo 2017 - Continua la protesta dei manifestanti anti Tap. Anche oggi ci sono stati incidenti tra attivisti e forze dell'ordine. Un uomo nella calca ha accusato un malore.

La tensione sarebbe salita quando funzionari di polizia hanno invitato il sindaco di Melendugno, Marco Potì, che stava rilasciando un'intervista ad una tv locale, ad allontanarsi per consentire il transito di camion. Dopo un breve sconro verbale gli agenti hanno spinto sindaco e manifestanti fuori dall'area del cantiere. 

Quando la polizia è intervenuta con la forza il primo cittadino si è tolto per protesta la fascia tricolore e sventolandola ha gridato che si stava commettendo un abuso di potere. 

"Vergogna" è il grido dei salentini che si oppongono alla realizzazione del gasdotto a San Basilio, nel Salento. Blocchi ai tir autorizzati al trasporto degli ulivi espiantati.