Mercoledì 24 Aprile 2024

Buon compleanno Simoncelli, fan da tutta Italia per ricordare Marco

Oltre 1.700 persone al Gran Teatro Geox di Padova. Sul palco sono saliti comici, cantanti e grandi nomi della tv amici di SuperSic (FOTO)

Marco Simoncelli

Marco Simoncelli

Rimini, 24 gennaio 2015 - Oltre 1.700 fan provenienti da tutto il Veneto e dall’Italia hanno invaso il Gran Teatro Geox di Padova per festeggiare il ventottesimo compleanno di Marco Simoncelli, l’indimenticato campione della Moto GP (FOTO).

La quarta edizione di “BUON COMPLEANNO SIC” – organizzata da Fondazione Marco Simoncelli Onlus e voluta dal Paolo Simoncelli, papà di Marco -, tenutasi venerdì 23 gennaio per la prima volta in Veneto, si è rivelata un successo: due ore e mezza (dalle 21.30 a mezzanotte) di festa e spettacolo condotti dal mattatore Sergio Sgrilli, che hanno visto alternarsi sul palcoscenico comici e cantanti amici di Sic.

Ha aperto la serata il comico e cabarettista di Zelig Giovanni Cacioppo, quindi si sono esibiti la giovane cantante Miriam Masala, il comico Chicco Paglionico, l’”Ikeaman” più famoso della TV, il leader della band britannica The Rainband Martin Finningan, il conduttore televisivo e attore comico Omar Fantini, la cantante vicentina Camilla Fascina, il gruppo rock demenziale Gem Boy.

Il ritmo della serata, reso ancor più incalzante dagli interventi di un Sergio Sgrilli in grande spolvero, ha poi visto salire sul palcoscenico del Geox Marco Masini, che ha lasciato temporaneamente Sanremo (dove parteciperà al prossimo Festival della Canzone Italiana) per non mancare l’omaggio al grande amico Simoncelli, il comico e cabarettista Paolo Migone, il duo di musicisti veronesi Sonohra, Matteo Beccucci, vincitore di X-Factor 2, che si è esibito in una toccante “We are the champions”, Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, attore e comico.

Dopo un’esibizione dello stesso Sergio Sgrilli, la seconda parte dell’evento è proseguita con le battute stralunate di Duilio Pizzocchi (famoso in Tv per il programma “Il manicomico”), con una suggestiva performance acustica di Niccolò Fabi, con l’intervento del giornalista Paolo Beltramo, storico volto dei collegamenti televisivi dai box del motomondiale, che ha fatto salire sul palco i piloti della Squadra Corse 58, il team fondato dal papà di Marco Simoncelli. E proprio Paolo Simoncelli ha abbracciato idealmente e ringraziato il pubblico prima della presentazione dello staff di Zed! (che organizza gli eventi al Gran Teatro Geox) e del gran finale con musica e coriandoli.

Un evento, “BUON COMPLEANNO SIC”, che dunque ha colto doppiamente nel segno: per la grande affluenza di pubblico, l’organizzazione, la presenza di tanti amici di Sic, la grande qualità dello spettacolo; e perchè il ricavato della serata verrà devoluto alle attività e ai progetti della Fondazione Marco Simoncelli Onlus.