Mercoledì 24 Aprile 2024

Mannequin Challenge, la sfida dei manichini che spopola sul web

Da Michelle Obama a Beyoncé, il nuovo tormentone social che arriva dagli Stati Uniti. Ecco com'è nato e in cosa consiste

Michelle Obama, Lebron James e i Cleveland Cavaliers partecipano al Mannequin Challenge

Michelle Obama, Lebron James e i Cleveland Cavaliers partecipano al Mannequin Challenge

Roma, 12 novembre 2016 - Dimenticate i soliti video, quelli che postate in rete in cui magari vi riprendete mentre state ballando, facendo sport o semplicemente giocando con il gatto. La nuova moda che sta prendendo piede i social network si chiama 'mannequin challenge' e consiste nel farsi riprendere in pose bizzarre assolutamente immobili, il tutto con una base musicale dance di sottofondo. I primi a lanciare questa buffa iniziativa sembrano siano stati alcuni studenti della Ed White High School di Jacksonville, negli Stati Uniti, che, una volta registrato il filmato, lo hanno lanciato attraverso Twitter e Instagram con l'hashtag #MannequinChallenge.

 

 

Inutile dire che la 'sfida' si è diffusa rapidamente in tutti gli Usa e alcuni dei video sono davvero incredibili. 

 

 

Contagiate, ovviamente, anche tante star come dimostrano questi video: da Paul McCartney a Beyoncé con le ex componenti delle Destiny’s Child, Michelle Willliams e Kelly Rowland.

 

 

 

Nella lunga lista figura anche il filmato di Bon Jovi con Hillary Clinton, sebbene quest'ultimo sia stato realizzato prima delle elezioni Usa per invogliare gli americani a recarsi alle urne.

 

Uno dei divertenti però resta quello dei Cleveland Cavaliers con Michelle Obama. Ricevuti alla Casa Bianca dopo aver vinto il titolo Nba, Lebron James e compagni hanno voluto cogliere l’occasione per registrare la propria versione del #MannequinChallenge coinvolgendo la ormai quasi ex First Lady.

 

 

Ovviamente la competizione ha già attraversato l'Oceano per approdare in Europa e, ovviamente, in Italia. Ecco, ad esempio, il video postato dalla squadra della Juventus con i suoi giocatori immobili in palestra.