Mercoledì 24 Aprile 2024

Mamma muore di tumore, l'ultimo gesto d'amore. Alla figlia 18 anni di regali

La donna, 40enne di Treviso, ha combattuto a lungo contro la malattia. Su Facebook il commovente messaggio del marito

Elisa Girotto nel giorno del suo matrimonio (foto dal profilo Facebook)

Elisa Girotto nel giorno del suo matrimonio (foto dal profilo Facebook)

Roma, 29 settembre 2017 - "Come farò senza di te", scriveva Elisa Girotto poco più di un mese fa su Instagram, accanto a una foto che la ritrae con la sua bambina di 1 anno. Sapeva che non le sarebbe rimasto molto tempo da vivere a causa del male incurabile che le era stato diagnosticato, una forma aggressiva di tumore al seno. Questa mamma, 40enne originaria di Spresiano, in provincia di Treviso, ha trovato il modo di restare presente nella vita della figlia dopo che, pochi giorni fa, la malattia se l'è portata via. Ha deciso di lasciare 18 anni di regali alla sua bambina, uno per ogni compleanno, e uno per ogni Natale, fino alla maggiore età. E il racconto di tutto quello che lei avrebe voluto fare con lei.

La storia è riportata dal sito del Corriere della Sera ed è stata rilanciata da diverse testate online. Da tempo la donna lottava con il cancro: le era stato diagnosticato circa un anno fa, poco dopo la nascita della bambina. Lo scorso agosto aveva preso la decisione, assieme al compagno Alessio, di anticipare la data del matrimonio e il 12 di quel mese i due si sono sposati. Una festa documentata dalle tante foto postate sui profili social di Elisa, dove scorrono i messaggi di incoraggiamento degli amici e parenti. "Siete un esempio per tutti, il vostro amore è da favola", si legge su Instagram nei commenti a corredo di una foto delle nozze. Commovente l'addio del marito sul suo profilo Facebook. La sua bacheca è stata inondata di toccanti messaggi di cordoglio.

Dopo il matrimonio Elisa doveva portare a termine un altro desiderio: quello di trovare un modo per restare accanto alla sua bambina che non avrebbe mai visto crescere. E così è nata l'idea dei 18 anni regali, fino alla maggiore età. L'ultimo un mappamondo con le città che avrebbe voluto visitare assieme alla figlia.