Giovedì 18 Aprile 2024

Parma, uccise mamma e figlia di 11 anni. Ricercato il figlio

I corpi senza vita trovati da un altro figlio. Caccia all'uomo in città

Parma, la disperazione dei vicini di mamma e figlia uccise a coltellate (Lapresse)

Parma, la disperazione dei vicini di mamma e figlia uccise a coltellate (Lapresse)

Parma, 11 luglio 2017 - Una donna di 45 anni e la figlia di 11 anni sono state trovate morte nella loro abitazione a Parma. Sarebbero state uccise con molte coltellate. La macabra scoperta intorno alle 21 di questa sera. I corpi sarebbero stati scoperti da un altro figlio della donna, tornato a casa dopo la giornata di lavoro. La polizia sta ricercando il terzo figlio ancora irreperibile e che secondo gli inquirenti potrebbe essere l'autore del duplice delitto.

Le vittime sono di nazionalità ghanese. Vivevano a San Leonardo, nella periferia nord di Parma. Sul luogo si sono recati il pm di turno Paola Dal Monte, la polizia scientifica e diverse pattuglie della squadra mobile di Parma. Il giovane che ha rinvenuto i corpi ha prima avvisato la vicina e ha poi fatto partire la chiamata al 113. I corpi delle due vittime sarebbero stati rinvenuti in sala da pranzo. I soccorritori si sarebbero trovati di fronte una scena raccapricciante, con macchie di sangue ovunque tanto che già nel corridoio e nell'ingresso è stato quasi impossibile accedere alle altre stanze. Le ricerche del terzo figlio vanno avanti in tutta la città. Un dettaglio del giovane ricercato: il suo telefonino risulta irraggiungibile proprio dal momento del ritrovamento. Il padre in questo momento è in Inghilterra per ragioni di lavoro. La famiglia è di origine ghanese. 

Il figlio sospettato, il 21enne Solomon Nyantakyi, è una promessa del calcio mancata, tanto che fu convocato in prima squadra diverse volte da Donadoni, nell'anno del crac del Parma Fc. Il figlio che invece ha scoperto i corpi senza vita, 25 anni, è stato portato in Questura per sentire la sua testimonianza mentre è partita in città la caccia all'uomo, alla ricerca del terzo figlio irreperibile.

I corpi delle due vittime sarebbero stati rinvenuti in sala da pranzo ma il sangue sarebbe stato lasciato un pò ovunque nell'appartamento. Secondo la testimonianza di una vicina, questo pomeriggio intorno alle 14.30 si sarebbero sentite le urla della bambina, che per alcuni attimi avrebbe esclamato più volte, "Mamma, mamma". Poi il silenzio, fino a questa sera quando è rientrato il figlio più grande. Una parente delle vittime ha raccontato che la donna era rientrata da pochi giorni dal Ghana dove era stata per una breve vacanza. La famiglia risiede da tempo a Parma tanto che la piccola era nata nella città emiliana.