Lotteria Italia 2018, come ed entro quando ritirare i premi

Per reclamare la vincita ci sono 180 giorni, vale a dire sei mesi Lotteria Italia 2018, i biglietti vincenti di prima e seconda categoria Lotteria Italia 2018, i biglietti vincenti di terza categoria

I bussolotti per l'estrazione del biglietto della Lotteria Italia (Ansa)

I bussolotti per l'estrazione del biglietto della Lotteria Italia (Ansa)

Roma, 7 gennaio 2018 - La Lotteria Italia 2018 ha distribuito premi per oltre 28 milioni di euro, di cui il primo da 5 milioni ad Anagni, in provincia di Frosinone. Ma come fare e soprattutto quanto tempo c'è per reclamare la vincita? 

FOCUS Tutti i biglietti vincenti

Il lasso di tempo utile per incassare la somma è di 180 giorni, vale a dire sei mesi, dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'elenco dei biglietti vincenti. Secondo quanto ricorda Agipronews, è necessario presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento, poi, avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. 

Il tagliando può anche essere spedito direttamente all'Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Dal 2002, ricorda sempre Agipronews, sono stati 'dimenticati' premi della Lotteria Italia per un valore di oltre 27 milioni di euro.