Martedì 23 Aprile 2024

Lotteria Italia 2018, l'estrazione dei biglietti vincenti. Ecco come funziona

In diretta tv l'assegnazione dei premi (il primo vale 5 milioni) FOCUS Il biglietto da 5 milioni ad Anagni e gli altri superpremi Lotteria Italia 2018, i biglietti vincenti di terza categoria

Lotteria Italia  (Newpress)

Lotteria Italia (Newpress)

Roma, 6 gennaio 2018 - La fortuna arriva a braccetto con la Befana. Torna puntuale come ogni 6 gennaio la Lotteria Italia che quest'anno ha in serbo per gli italiani premi per 12 milioni di euro (il primo vale di 5 milioni). L'appuntamento è stasera con la trasmissione 'I Soliti Ingnoti' condotta da Amadeus, abbinata con l'estrazione dei biglietti vincenti. Tutto avverrà in diretta tv, su Rai 1, a partire dalle 20.35. 

Lotteria Italia 2018, i biglietti vincenti di prima e seconda categoria

IL MECCANISMO DI ESTRAZIONE - La prima parte del programma sarà occupata dal consueto gioco. Dopodiché entra il scena la lotteria. Amadeus si collegherà con la Sala Belli dell'Agenzia delle Dogane dei Monopoli, dove saranno estratti i cinque biglietti vincenti, in ordine sparso, sotto il controllo del "Comitato per l'espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita". Ogni biglietto sarà poi abbinato a un diverso simbolo che casualmente verrà assegnato a una delle cinque postazioni occupate dai vip ospiti della serata (Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Manuela Arcuri, Vittoria Puccini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi, Pupo, Paolo Fox e il Circo Medrano). I vip, divisi in 5 postazioni, si sfideranno in un gioco, per l'occasione chiamato "Soliti Noti": dovranno riconoscere, grazie agli indizi che potrà fornire Amadeus, alcuni personaggi famosi a partire dalle loro foto da bambini. 

Lotteria Italia 2018, i biglietti vincenti di terza categoria

La classifica finale determinerà l'ordine dei cinque premi. Il biglietto associato al primo premio sarà quello abbinato al simbolo del primo vip classificato, e così via fino all'abbinamento del quinto simbolo con il quinto premio. Saranno poi estratti numerosi altri biglietti vincenti per le categorie di premi inferiori. 

I PREMI - Sono oltre 8,6 milioni i biglietti venduti e, complessivamente, la Lotteria Italia di quest'anno distribuisce premi per oltre 28 milioni di euro (considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea 'gratta e vinci' abbinata). I premi dei 205 biglietti vincenti saranno così distribuiti: 

PREMI DI PRIMA CATEGORIA IN EURO  1° Premio 5.000.000  2° Premio 2.500.000  3° Premio 1.500.000  4° Premio 1.000.000  5° Premio 500.000 

PREMI DI SECONDA CATEGORIA: 50 premi da 50.000 

PREMI DI TERZA CATEGORIA: 150 premi da 20.000.