Mercoledì 24 Aprile 2024

Latitante arrestato mentre guarda Napoli-Inter al bar: "Pure qua?"

Giuseppe Saltalamacchia era latitante da settembre. Secondo gli investigatori il 38enne era attivo nel mercato della droga nella zona del Pallonetto, a Santa Lucia

Napoli-Inter (Lapresse)

Napoli-Inter (Lapresse)

Agropoli (Salerno), 22 ottobre 2017 - Il latitante Giuseppe Saltalamacchia è finito in manette tradito dalla sua passione per il calcio. Saltalamacchia, 38enne napoletano dei Quartieri Spagnoli, ritenuto dagli investigatori tra i personaggi più attivi nel mercato della droga nella zona del Pallonetto, a Santa Lucia, mercato appena liberato dal clan Elia dai carabinieri nel gennaio scorso, ieri sera assisteva in tv a Napoli-Inter in un bar di Agropoli, nel Salernitano.

Saltalamacchia, sorpreso alla vista dei militari avrebbe detto sconfortato "Pure qua ad Agropoli?", e si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza.

In un appartamento poco distante il latitante aveva le valigie pronte, gli inquirenti ritengono che fossero stati frequenti i cambi di nascondiglio dagli inizi di settembre, quando si era sottratto a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Roma per la rapina di un Rolex da 12 mila euro commessa nel marzo scorso nella Capitale. Nei suoi confronti pende anche un ordine di carcerazione, emesso dalla procura di Napoli, per evasione.