Tir travolge operai sulla A10: due morti

Altri due sono rimasti feriti. L'incidente tra Albisola e Celle Ligure. Arrestato il conducente del camion

Il tir che ha travolto e ucciso due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10 (Ansa)

Il tir che ha travolto e ucciso due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10 (Ansa)

Savona, 26 marzo 2017 - Due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, e che erano stati travolti da un tir, sono morti. Altri due operai, invece, sono rimasti feriti. Le persone coinvolte nell'incidente sarebbero sette. Il tir ha travolto il cantiere, ribaltandosi e schiacciando i quattro lavoratori, impegnati nella manutenzione del tratto autostradale. 

Il conducente del camion è stato arrestato dalla polizia stradale. È un romeno di 44 anni. L'arresto è avvenuto in applicazione della normativa sull'omicidio stradale colposo. Sono stati sequestrati, per le verifiche tecniche, cinque veicoli: il tir, l'auto in transito al momento dell'incidente e tre furgoni della ditta di manutenzione stradale parcheggiati all'interno del cantiere.

image

L'incidente è avvenuto nello stesso punto dove ieri un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore. Il cantiere dove sono stati travolti gli operai "era regolarmente segnalato", fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall'incidente di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade.