Mercoledì 24 Aprile 2024

Inchiesta Consip, Emiliano in Procura: acquisiti sms di Lotti

Nei messaggi il ministro avrebbe suggerito un incontro con l'imprenditore fiorentino Carlo Russo, amico di Tiziano Renzi. Il ministro: "La verità verrà a galla"

Michele Emiliano esce dalla procura di Roma (ImagoE)

Michele Emiliano esce dalla procura di Roma (ImagoE)

Roma, 29 marzo 2017 - La Procura di Roma ha acquisito agli atti dell'inchiesta Consip gli sms ricevuti da Michele Emiliano nei quali il ministro Luca Lotti avrebbe suggerito un incontro con l'imprenditore fiorentino Carlo Russo, amico di Tiziano Renzi, padre dell'ex premier. Ad ascoltare uno dei tre candidati alla segreteria del Pd sono stati il pm Mario Palazzi e il procuratore Giuseppe Pignatone. 

Dopo un'ora e mezzo di colloqui, Emiliano ha lasciato la procura di Roma, dove è stato sentito come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti. Al termine dell'audizione, il presidente della Regione Puglia, candidato alle primarie del Pd, non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

"Diciamo che le vicende personali hanno inciso sulla serenità con la quale uno affronta il proprio lavoro. Ma con altrettanta franchezza voglio dire che la serenità che ho dentro, perchè conosco la verità e so che verrà a galla, non mi impedisce di continuare a fare il mio lavoro e di provare a dare una mano allo sport in Italia e alle associazione che fanno sport. Ripeto, io credo che alla fine la verità verrà a galla". Così il ministro dello Sport Luca Lotti, in un'intervista a Sky Sport.