Napoli, 5 ottobre 2017  - La compagnia marittima Grimaldi Lines assumerà cinquecento marittimi italiani da impiegare sulle nuove navi in costruzione. Il Gruppo partenopeo ha avviato un programma di potenziamento e ringiovanimento della flotta. 

I profili professionali richiesti riguardano le sezioni di coperta come comandante, 1ø ufficiale, allievo ufficiale, ufficiale di navigazione, nostromo, marinaio, carpentieri, mozzo. Sezione macchina: direttore, 1ø macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina, elettricista; ed hotel:(commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere, 1ø cameriere. 

La Grande Baltimora, già consegnata le scorse settimane, è la prima di un ordine di 10 Pure Car & Truck Carrier che verranno consegnati entro il 2019. La nuova flotta sarà impiegata nei collegamenti Mediterraneo-Nord America. La Grimaldi sta anche definendo l'ordine di altre sei meganavi ro/ro, con l'opzione per altre quattro.