Giornata internazionale della donna, frasi di auguri per la festa dell'8 marzo

Augura una felice giornata a tutte le donne della tua vita con frasi romantiche, dolci o divertenti Giornata internazionale della donna, i mestieri (da record) che non ti aspetti Giornata internazionale della donna, le storie del doodle e chi le ha disegnate Festa delle donne, la vera storia. Perché si festeggia l'8 marzo Elezioni, nessun boom di quote rosa in Parlamento

Giornata internazionale della donna (Ansa)

Giornata internazionale della donna (Ansa)

Roma, 7 marzo 2018 - Buon festa a tutte le donne! Come ogni anno, è arrivato il momento di acchiappare le mimose e celebrare la Giornata internazionale della donna. L'8 marzo non è solo un'occasione per ricordare la bellezza, la sensibilità, la dolcezza e il coraggio dell'universo femminile. E' anche e soprattutto un'opportunità per omaggiare quelle donne che nel mondo sono ancora vittime di discriminazioni e violenze. Che siano mamme, nonne, mogli, figlie, sorelle o fidanzate, quel che conta è onorare questo giorno scegliendo, oltre che i fiori, anche frasi parole giuste per auguri speciali. Da inviare magari via whatsapp o sms, oppure da riferire a voce, occhi negli occhi. Se siete rimasti a corto di idee non dovete preoccuparvi, d'altronde i grandi del passato non si sono mai risparmiati quando si è trattato di tessere le lodi del gentil sesso e le pagine della storia sono piene di citazioni provenienti dalla letteratura, dall'arte e dal cinema, pronte per essere usate da chiunque voglia fare bella figura. Ecco allora qualche spunto romantico, impegnato, leggero o divertente preso in prestito tra aforismi e citazioni di scrittori e non per i vostri messaggi

Il doodle di Google per la Giornata internazionale della donna

Festa della donna tra bufale e realtà, ecco perché si festeggia l'8 marzo

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce (Oriana Fallaci)

Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese (Oscar Wilde)

L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo (Rudyard Kipling)

Certo che Dio ha creato l’uomo prima della donna. Si fa sempre una bozza prima del capolavoro finale  (anonimo)

La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini (Luciano Pavarotti)

Io e te, due disastri della natura. Se chi dice donna dice danno, noi siamo due danni combinati. Praticamente una tragedia. Ma mai rinuncerei alla tua amicizia! Buona festa della donna, Amica mia! (Anonima)

Non si nasce donna, si diventa (Simone de Beauvoir)

Non serve un fiore per onorare la donna, ma piccoli gesti d'amore e quotidiano rispetto (anonimo)

Auguri a voi che in ogni momento riuscite a sopportarci, a voi che ogni giorno date prova di forza e coraggio inimitabili, a voi che sempre avete lottato e sempre lotterete per il rispetto che vi dobbiamo. Auguri ancora a tutte voi, complicate e meravigliose (anonimo)

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile! (Charlotte Witton, sindaco di Ottawa)

La forza delle donne deriva dal fatto che la psicologia non riesce a spiegarle. Gli uomini possono essere analizzati, le donne semplicemente adorate (Oscar Wilde)

Torta mimosa light, ricetta speciale per la festa delle donne