Rimini, Gessica Notaro torna tra i leoni marini all'Acquario

Una foto sui profili social della 28enne sfregiata con l'acido a bordo piscina

Gessica Notaro

Gessica Notaro

Rimini, 22 giugno 2017 - Gessica Notaro è tornata all'Acquario di Rimini, tra i suoi amati leoni marini. E a testimonianza di questo ritorno si è fatta immortalare in uno scatto che la ritrae a bordo piscina mentre gioca con due leoni marini. La foto è stata poi postata sui profili social della 28enne riminese sfregiata con l'acido, seguita da un commento: "La mia forza? Ecco qua". L'immagine ha raccolto in un'ora quasi 400 commenti e migliaia di like con messaggi di sostegno alla ragazza per la cui aggressione è in carcere l'ex Edson Tavares.

Gessica si sta riavvicinando al suo mondo, nel luogo dove ha lavorato fino a prima dell'aggressione e dove, appena tornerà in forze, lavorerà di nuovo con i suoi amati leoni marini. Sì, perché anche se non potrà più nuotare in vasca con loro, come ha fatto fino al 2016, Gessica quest’estate sarà la presentatrice di tutti gli spettacoli serali. 

E proprio nel processo per l'aggressione con l'acido contro Gessica il Comune di Rimini si costituirà parte civile nei confronti di Tavares. Una decisione prevedibile, visto che Palazzo Garampi è già parte civile nel procedimento per stalking che vede alla sbarra lo stesso Tavares nei confronti di Gessica. Un atto non solo simbolico, perché "nella ferocia dell’agguato l’amministrazione ha ravvisato non solo un grave episodio di violenza fisica e psicologica nei confronti di una ragazza, ma più in generale un atto di violenza nei confronti delle donne, per le quali il Comune è impegnato da tempo con numerose iniziative di sostegno e tutela". Il 12 luglio ci sarà l’udienza in cui il giudice dovrà decidere sulla richiesta di rito abbreviato avanzata dai legali di Tavares, Andrea Tura e Riccardo Luzi. Il 28 giugno invece Gessica, se le sue condizioni fisiche lo permetteranno, tornerà in aula per testimoniare al processo per stalking.

Nel frattempo la ragazza e il suo agente, Mauro Catalini, hanno lanciato il sito www.gessicanotaro.com. Attraverso la pagina si potrà anche fare donazioni e sostenere così le costose cure mediche a cui Gessica si sta sottoponendo. Chi vuole può versare un contributo sul conto a lei intestato, codice Iban IT94U0628524227CC0648113567 (causale ‘dal web per le tue cure’). Dopo l’apparizione al Maurizio Costanzo show Gessica ha già ricevuto diverse donazioni.