Martedì 23 Aprile 2024

Genova, muore anche il padre del bimbo lanciato dalla casa in fiamme

Alessio Fraietta, 47 anni, si è spento dopo quasi un mese di agonia. Unica superstite mamma Enza, 'salvata' dai fili per stendere il bucato

Casella, brucia la casa: famiglia si getta nel vuoto (Ansa)

Casella, brucia la casa: famiglia si getta nel vuoto (Ansa)

Genova 19 maggio 2017 - Dopo un'agonia durata quasi un mese è morto Alessio Fraietta, 47 anni, papà del piccolo Giuseppe morto in modo tragico quel maledetto 22 aprile. La famiglia era rimasta intrappolata nel rogo dell'appartamento a Casella, nell'entroterra genovese, e nel tentativo di salvare il bambino di 6 anni il padre l'aveva calato dalla finestra. Ma il piccolo non ce l'aveva fatta. Papà Alessio sperava che le prime persone giunte sul posto a prestare soccorso potessero salvarlo, ma il piccolo Guseppe aveva smesso di respirare poche ore dopo, a causa del gravissimo trauma cranico subito nella caduta.

image

Anche il padre si era lanciato dalla finestra tentando di sfuggire alle fiamme, così come aveva fatto sua moglie Enza. La donna è rimasta l'unica superstite della famiglia: la sua caduta era stata attutita da alcuni fili per stendere il bucato. E' fuori pericolo.