Festa dei Nonni, tra briscola e bocce a Roma la prima edizione delle 'Nonniadi'

L'evento organizzato da Vicariato di Roma e Acli partirà alle 15 quando arriverà la fiaccola accesa da Papa Francesco

Briscola

Briscola

Roma, 1 ottobre 2016  - Domenica sarà la Festa dei Nonni e per l'occasione il Vicariato di Roma e Acli hanno organizzato la prima edizione delle "Nonniadi": "una giornata di condivisione e di sana competizione per nonni e nipoti che saranno coinvolti in attività di calcio balilla, freccette, tiro con l'arco, bocce, carte, shuttlecock e badminton. Un momento di divertimento - spiegano le Acli - sul filo dei ricordi anche dei giochi di una volta per costruire legami intergenerazionali che sanno di futuro". 

La fiaccola, accesa da Papa Francesco durante l'ultima udienza generale, arriverà alle ore 15, un simbolo dell'amore delle famiglie di Roma e del mondo intero. 

L'iniziativa, promossa dall'Unione Sportiva Acli Roma, le Acli di Roma e provincia, e la Fap (Federazione Anziani e Pensionati) Acli Roma, in collaborazione con la Nazionale Cantanti e si inserisce nell'ambito della II edizione della "Ottobrata Solidale", promossa dal Sistema Acli Roma. L'evento darà il via inoltre alla Settimana della Famiglia, promossa dal Centro per la pastorale familiare del Vicariato di Roma e dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.