Mercoledì 24 Aprile 2024

Delitto mascherato da incidente. "Mi ammazza", e si schiantano contro un Tir

Tre casi in poche ore: l'omicidio-suicidio a Vicenza, mentre in Calabria una donna è stata trovata morta ammazzata sull'uscio di casa e a Mantova una 33enne accoltellata lotta tra la vita e la morte

Incidente stradale, foto generica (Newpress)

Incidente stradale, foto generica (Newpress)

Vicenza, 10 marzo 2017 - È passato l'8 marzo, non certo le violenze sulle donne. A Vicenza un uomo ha ucciso la moglie e si è tolto la vita nello stesso tempo, andando apposta a schiantarsi con la sua auto contro un tir.  Il femminicidio 'mascherato' da incidente è stato scoperto grazie all'ultima telefonata di lei: "Mi ammazza, questo vuole che ci ammazziamo!", sono state le ultime parole della donna. Ma era troppo tardi. Vanna Meggiolaro, 50enne vicentina, è morta poco dopo nello schianto tra l'auto su cui si trovava ed un camion, provocato intenzionalmente dal marito, Antonio Facchin, 54 anni, l'uomo che aveva già denunciato per maltrattamenti in famiglia, e dal quale la donna, con difficoltà, si stava separando. I due stavano insieme da 25 anni, resta una figlia 24enne. 

Il calcolo delle ultime ore non si ferma qui, e si aggrava con altri due episodi di violenza: in Calabria una donna è stata trovata morta ammazzata sull'uscio della casa dove viveva sola, mentre a Mantova una donna è gravissima dopo essere stata accoltellata in fronte dall'ex compagno che poi ha tentato il suicidio.  La vittima, dopo un delicato intervento chirurgico, lotta tra la vita e la morte in un letto della rianimazione dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, mentre lui, ricoverato in una stanza di un altro reparto, è stato dichiarato fuori pericolo: la sua rabbia contro la donna si è scatenata, come spesso succede, perché lei lo aveva lasciato.