Venerdì 19 Aprile 2024

Donna uccisa a coltellate, marito sotto interrogatorio

E' accaduto a Valenza, nell'Alessandrino. E' stato il marito a chiamare il 112. I carabinieri lo stanno ascoltando

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Una pattuglia di carabinieri (foto di repertorio)

Valenza (Alessandria), 29 settembre 2016  -   Uccisa a coltellate una donna di 67 anni, Rita Giuseppa Lercara, sotto interrogatorio il marito, principale sospettato. È accaduto a Valenza, nell'Alessandrino. Sarebbe stato proprio il marito, Carmelo Reitano, a chiamare il 112 dicendo: "Mia moglie non respira più. Venite". 

Quando i carabinieri sono arrivati nella casa di via Trieste hanno trovato la moglie, Rita Giuseppa Lercara, colpita con diverse coltellate al collo. Il marito è stato subito condotto in caserma dove è in corso l'interrogatorio. Massimo riserbo da parte degli investigatori e degli inquirenti. Sull'accaduto stanno indagando anche gli uomini dei Nuclei Operativo Radiomobile e Investigativo di Alessandria. 

I VICINI: COPPIA GENTILE - "Sono sempre stati sorridenti e disponibili con tutti in particolare con noi, stranieri, fin da quando siamo venuti ad abitare qua, circa sei anni fa" ecco come i vicini di casa descrivo Rita Giuseppa Larcara e Carmelo Reitano. 

Entrambi erano al loro secondo matrimonio ed entrambi avevano avuto figli dai coniugi precedenti. "Non mi sarei mai immaginata una cosa simile - aggiunge una vicina - Non ho mai, infatti, sentito discussioni o liti tali da far pensare a una tragedia così. Si trattava, infatti, di liti normali tra marito e moglie, come succede in tutte le case. Per questo mi sono davvero spaventata quando questa mattina ho visto tutti quei carabinieri e poi ho capito. È stato orribile".