Cosenza, dormiva sotto i portici con tre figli piccoli. La polizia le trova rifugio

La giovane mamma con un neonato e due bimbi di 3 e 2 anni è stata soccorsa dagli agenti, che hanno trovato una sistemazione al nucleo famigliare

La polizia di Cosenza interviene per trovare sistemazione a mamma e 3 bimbi (ansa)

La polizia di Cosenza interviene per trovare sistemazione a mamma e 3 bimbi (ansa)

Cosenza, 20 settembre 2016  - Dormiva  sotto i portici di Via Pasubio a Cosenza con un neonato e altri due bambini piccoli. E' stata una telefonata a segnalare alla Polizia la situazione di disagio della donna con un neonato e i bambini di  3 e 2 anni, giunti in Italia dopo l'abbandono del marito, avvenuto in Romania. 

La giovane all'inizio era stata ospitata da alcuni parenti che, in seguito, non hanno più potuto provvedere al mantenimento del nucleo familiare, e la donna si è vista costretta a trovare rifugio in strada.

Gli agenti della Questura intervenuti si sono subito attivati per cercare una nuova sistemazione per il nucleo familiare ed evitare, così, che trascorressero un`altra notte privi di un riparo. 

Dopo numerosi tentativi andati a vuoto per trovare una sistemazione, il questore, Luigi Liguori ha deciso di far alloggiare la famiglia, a proprie spese, in un albergo del centro cittadino. Oggi, grazie all'impegno della Polizia di Stato, è stata trovata una definitiva sistemazione alla famiglia presso un istituto religioso del capoluogo calabrese.