Giovedì 18 Aprile 2024

Genova, cinghiale alla fermata del metrò. Catturato

L'ungulato mangiava l'erba di un'aiuola accanto a studenti e lavoratori in attesa del mezzo. Per catturarlo realizzato un recinto

Roma, un cinghiale a spasso in città (Ansa)

Roma, un cinghiale a spasso in città (Ansa)

Genova, 23 marzo 2017 - I cinghiali non scorrazzano solo nei parchi di Roma: scendono a valle e si mischiano agli umani anche nelle città di mare. A Genova, in piazza Dinegro, un ungulato sembrava addirittura voler prendere la metropolitana. E' successo stamattina: il cinghiale ha iniziato a mangiare l'erba vicino alla stazione della metropolitana, accanto a lavoratori e studenti in attesa dei mezzi pubblici. 

Sul posto sono arrivati i vigili urbani, che hanno realizzato una specie di recinto dove l'animale è stato fatto entrare. Una volta catturato, l'ungulato è stato trasportato in una struttura adatta.  Gli avvistamenti di cinghiali in città ormai sono decine: l'ultimo episodio risale a domenica scorsa, con un esemplare femmina che ha partorito otto cuccioli sul greto del torrente Bisagno. Ma anche ad Ancona tre giorni fa un cinghiale è apparso sulla spiaggia del Trave, mentre un altro cinghiale è stato investito da un'auto sulla provinciale a Busto Arsizio.