Buone Feste! Il significato del Doodle di Google per Natale

Ecco il significato delle immagini che il motore di ricerca pubblica nel giorno di Natale

Buone Feste! La prima immagine del doodle di Natale

Buone Feste! La prima immagine del doodle di Natale

Roma, 25 dicembre 2017 - Un Natale in allegria con i propri cari per tutte le famiglie del mondo. E' questo l'augurio che Google rivolge a tutti gli internauti con il suo messaggio di Buone Feste! nel Doodle animato di oggi. Come vuole ormai da anni la tradizione, il logo che contraddistingue il celebre motore di ricerca si anima anche in questo 25 dicembre in una serie di coloratissime immagini dalla simbologia universale. Nessun riferimento esplicito al Natale e alla tradizione occidentale che rappresenta. Piuttosto il motore di ricerca usa sempre temi laici e universali, celebrando i valori della famiglia e della solidarietà.

Buone feste! Immagini e frasi per gli auguri di Natale più belli

Buon Natale, frasi e aforismi d'autore per auguri a effetto

Così quest'anno il logo animato di Google ha per protagonisti una famiglia di pinguini, la stessa che era comparsa lo scorso 18 dicembre, il giorno in cui il colosso di Mountain View ha dato il via alla serie di doodle di "Buone Feste!". In quel caso l'animazione era fatta di tre immagini che raccontavano "l'avventura" di due pinguini intenti a raggiungere un posto caldo per le festività. Oggi la storia continua, raccontata in quattro immagini. Nella prima si vedono i pinguini che corrono felici, con tanto di pacco regalo a forma di cubo di ghiaccio in testa, verso due tucani. Nella seconda, disfano le valigie nella stanza di una piccola igloo. Nella terza banchettano in una tavolata all'aperto insieme ai due tucani, sullo sfondo di alcune palme addobbate a festa. Infine lo "scatto di famiglia" e i pacchi regalo con sopra le date della prossime feste: 31 dicembre e 1 gennaio.

Buone Feste, la seconda immagine di Google

Buone feste! La terza immagine di google

"I nostri pinguini preferiti non potrebbero essere più felici di riunirsi con i propri cari. Felici di essere insieme nella stagione dell’allegria, questa famiglia dalle piume colorate non vede l’ora di affondare il proprio becco nel banchetto festivo," spiega Google. La serie è dunque destinata a proseguire: continuerà nei prossimi giorni con altri "episodi" e si concluderà a Capodanno. Nel frattempo, buone feste a tutti.

Buone Feste! La quarta immagine di Google

Buon Natale e buone feste! Le frasi di auguri più dolci e divertenti

Previsioni meteo per Natale e Santo Stefano