Felice anno nuovo, le frasi di auguri più spiritose e originali

Scatta il conto alla rovescia per il Capodanno: ecco una selezione di dediche da inviare ad amici e parenti

Capodanno: i festeggiamenti stanno per cominciare

Capodanno: i festeggiamenti stanno per cominciare

Roma, 30 dicembre 2015 - Capodanno 2016 è alle porte, il fatidico momento del 'buon anno' si avvicina. Ed è già caccia alle frasi più orginali e divertenti di auguri

VIA AL COUNTDOWN - Ormai è scattato il conto alla rovescia per entrare nel 2016.  Gli Italiani trascorreranno le ultime ore dell'anno in compagnia di amici e parenti, magari assistendo alle manifestazioni e ai concertoni nelle principali piazze del Belpaese. Ma quando l'ora X sarà scattata e si entrerà nel vivo dei festeggiamenti, con i classici brindisi e i fuochi d'artificio, si dovrà pure provvedere ad inviare messaggi di auguri con sms, WhatsApp o postando una frase simpatica sui social network, da Facebook a Instagram. Le frasi mielose tipiche del Natale lasciano spazio a dediche più spensierate. Ecco le più divertenti (senza dimenticare qualche dedica dolce) che abbiamo selezionato: potete segnarvele per augurare un felice anno nuovo alle persone che vi sono più vicine.

Un messaggio scoppiettante più dei botti, per una persona esplosiva come te. tanti auguri di buon 2016

Che il nuovo anno ti porti tanto sale in zucca, tanti auguri

Nella notte di San Silvestro, c'è l'usanza di buttare via le cose vecchie. Stai attento di non trovarti tra le mie mani

Oroscopo per il nuovo anno. Salute: gli astri ti sorridono. Lavoro e fortuna: gli astri ti sorridono. Amore: gli astri sono piegati in due dal ridere

Visto che le lenticchie si trasformano facilmente in denaro, se per questo 2016 ti pagassi in lenticchie, avresti qualche obiezione? Buon Anno!

Se festeggi con lenticchie e cotechino, l'anno tuo sarà divino. Se festeggi a spumante, l'anno tuo sarà brillante. Ma se l'anno nuovo lo vuoi stellare, beh, mi raccomando di...!

L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote... fai ogni giorno il tuo capolavoro, usa tutti i colori della vita e mentre scrivi SORRIDI! Buon 2016!

Ti auguro di vivere un 2016 da fine del mondo, pieno di salute amore e sorrisi, da scoppiare di gioia tutti i mesi

Buon 2016, che Dio ti doni, per ogni tempesta un arcobaleno, per ogni lacrima un sorriso e per ogni problema una soluzione

Il musicista con sole 7 note compone tutta la sua musica, io un piccolo pensiero di auguri: "Che già DOmani il nuovo anno ti REgali MIlle FAntastiche SOLleticanti sorprese e L'Amore SIa il DOlce compagno del tuo cammino"

Grazie per l'anno meraviglioso che abbiamo passato insieme. Ti ringrazio per ogni attimo, e spero che questo nuovo anno ti porti tanti momenti indimenticabili, come quelli che hai portato tu a me... ti voglio bene!!

Mi piace pensare che il trapasso dall'anno vechio a quello nuovo sia oltre che un momento di festa, anche un momento di riflessione... ti auguro di fare tesoro di questo momento e di vivere a pieno l'anno nuovo con la consapevolezza che la vita è una continua sorpresa e ogni anno che arriva porta con sè "tesori preziosi"...

Salve! Sono il signor 2016, il mio arrivo era programmato da tempo, sono stato trattenuto perchè mi educassero in modo perfetto, adesso per te sarò semplicemente mitico!

Confidiamo che abbiate apprezzato la selezione di messaggi che vi abbiamo proposto. Per i più attenti e stanchi dei soliti messaggi di auguri, abbiamo voluto proporre alcune frasi e messaggi di auguri ironiche e curiose, accanto a quelle più dolci, da dedicare ad amici e parenti. Un caloroso augurio e un ringraziamento ai lettori.