Martedì 23 Aprile 2024

Attentato Barcellona, ecco come aiutare la famiglia di Bruno Gulotta

Un conto su Paypal aperto dai colleghi e un altro dalla sorella di una delle vittime della strage sulla Rambla. Ecco le informazioni utili

Il codice Iban pubblicato su Facebook dalla sorella di Bruno Gulotta

Il codice Iban pubblicato su Facebook dalla sorella di Bruno Gulotta

Legnano (Milano), 20 agosto 2017 - Dopo il conto su Paypal aperto dai colleghi di Bruno Gulotta, il 35enne di Legnano morto a Barcellona, per dare un contributo alla famiglia dell’uomo, ora anche sua sorella Valentina ha aperto un conto corrente con il medesimo obiettivo. La ragazza infatti ha postato sulla propria pagina Facebook una foto del fratello allegando l’Iban del conto e invitando gli utenti a contribuire per aiutare economicamente la moglie rimasta vedova e i due figli piccoli di Gulotta. "Siamo persone, noi italiani, che si commuovono facilmente e altrettanto facilmente passano oltre – le parole della ragazza che hanno accompagnato l’appello diffuso sui social network –. Non abituiamoci al dolore di chi ha subito un’ingiustizia. Reagiamo concretamente".

Il profilo Facebook di Bruno ora è stato trasformato in pagina in memoria dell’uomo tragicamente scomparso. L’Iban è intestato a Valentina Gulotta, al conto corrente IT37Y0344214239000033013004. Intanto, questa sera, alle 21, sarà celebrata una messa di suffragio per Bruno nella basilica di San Magno a Legnano. Non è stata fissata, invece, la data del suo funerale, visto che non si sa ancora quando la salma dell’uomo potrà finalmente rientrare in Italia.