Botte e minacce a bambini di 3 anni, sospese due maestre

Choc in un asilo statale del Crotonese: i piccoli alunni chiusi al buio e vittime di vessazioni

Carabinieri

Carabinieri

Petilia Policastro (Crotone), 29 aprile 2017 - Schiaffi, calci alle gambe, tirate di capelli e persino minacce di morte a bambini di 3 anni, alcuni dei quali finivano rinchiusi per brevi periodi anche in un'aula buia. Sono queste le accuse mosse a due maestre di un asilo statale, a cui i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro (Crotone) hanno notificato la misura della sospensione dall'insegnamento fino al termine dell'anno scolastico emessa dal gip di Crotone su proposta della Procura. 

Le indagini hanno preso il via dalle dichiarazioni di diversi genitori. Gli investigatori hanno installato telecamere in vari punti della scuola trovando conferma delle vessazioni e delle violenze subite dai piccoli. Il clima di tensione in aula avrebbe determinato in alcuni di loro addirittura un mutamento, in senso involutivo, della personalità, generando negli stessi bambini un diffuso senso di timore e rifiuto dell'attività scolastica.

In alcuni casi i piccoli sarebbero anche stati graffiati e strattonati e i loro oggetti, come zaini e scarpe, gettati fuori dall'aula.