Martedì 23 Aprile 2024

Roma, bambino si perde sul tram. Ritrovato dalla polizia

Dopo ore d'ansia la famiglia ha desteggiato Capodanno in serenità. Il piccolo, 9 anni, si era allontanato in tram mentre con la mamma accompagnava la sorellina in ospedale

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Roma, 1 gennaio 2017 - Una storia a lieto fine, in questo inizio 2017 martoriato dall'ennesima strage terroristica, ha il potere di scaldare i cuori. Eccola: è stato ritrovato il bambino di 9 anni che si era perso ieri su un tram della Capitale. Dopo ore d'ansia, le volanti l'hanno rintracciato e riconsegnato alla mamma e la famiglia ha potuto passare una notte di San Silvestro serena. L'allarme era scattato nel pomeriggio di ieri, quando il ragazzino si è allontanato dalla madre, con la quale stava viaggiando a bordo di un tram. La poveretta l'aveva perso un attimo d'occhio perché doveva badare all'altra figlia, che stava trasportando in ospedale in seguito a una caduta. Evidentemente il fratellino, non volendo passare il pomeriggio al pronto soccorso, ha pensato di farsi un giro per Roma da solo ed è salito sulla linea 19, direzione centro.

Non appena s'è accorta che il figlio s'era fatto di nebbia, la madre ha segnalato la scomparsa alla polizia, che immediatamente ha fatto scattare le ricerche, con una nota diramata dalla sala operativa a tutte le macchine. Nel tardo pomeriggio finalmente, dopo controlli a tappeto effettuati soprattutto sui mezzi pubblici ed in prossimità di fermate, due pattuglie del reparto Volanti sono riuscite a trovarlo. Il bambino, perfettamente a suo agio con i poliziotti, con i quali ha anche giocato, è stato poi affidato alle cure della mamma.