Mercoledì 24 Aprile 2024

Cagliari, bambina di due anni muore al supermercato schiacciata dai cartoni per le pizze

La piccola, seduta nel passeggino spinto dalla madre, è stata travolta da centinaia di cartoni per pizza in un supermercato della periferia della città

Il punto vendita dove è morta la bambina di due anni a Cagliari (Ansa)

Il punto vendita dove è morta la bambina di due anni a Cagliari (Ansa)

Cagliari, 21 ottobre 2016  - Tragedia alla periferia di Cagliari. Una bambina di quasi 2 anni è morta travolta dalla merce caduta da uno scaffale all'interno del centro ingrosso Metro, nella zona industriale di Elmas. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata. La piccola è stata schiacciata mentre si trovava seduta nel passeggino spinto dalla mamma lungo le corsie del supermercato. I genitori che si trovavano accanto non hanno potuto fare nulla. Il padre e la madre della bimba sono rimasti illesi.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri la piccola è uccisa da centinaia di cartoni per pizze caduti da un'altezza considerevole a causa della rottura improvvisa di uno dei sostegni dello scaffale. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo di un'ambulanza del 118 e dei carabinieri, ma per la piccola non c'è stato nulla da fare. I carabinieri sono sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La madre della bambina, incinta, si è sentita male ed è stata affidata alle cure dei medici. La famiglia vive a Sinnai, nell'hinterland cagliaritano. Il punto vendita è stato chiuso.