Martedì 23 Aprile 2024

Baggio, la festa per i 50 anni tra i terremotati

"Da casa non si può capire la tragedia". Dopo la visita ad Amatrice, il campione è andato a Norcia per spegnere le candeline. Gli auguri di Totti via Facebook

Roberto Baggio in visita ad Amatrice nel giorno del suo 50° compleanno (Ansa)

Roberto Baggio in visita ad Amatrice nel giorno del suo 50° compleanno (Ansa)

Rieti, 18 febbraio 2017 - Roberto Baggio compie 50 anni e la festa è con i terremotati. Il campione, accompagnato dal presidente dell'Amatrice Calcio, Tito Capriccioli, ha incontrato i bambini del comune reatino colpito dal sisma della scorsa estate nella mensa di Campo Lazio, durante la festa del Carnevale. Baggio si è intrattenuto anche il sindaco Sergio Pirozzi.

"DA CASA NON SI PUO' CAPIRE IL SISMA" - "È una grande emozione essere qui, da casa non si può capire questa tragedia", ha detto Baggio. "Sono voluto venire di persona con la mia famiglia - ha aggiunto l'ex calciatore - perché si rendessero conto di quello che tanta gente sta passando". Per il sindaco Pirozzi, Baggio è un esempio per la popolazione terremotata. "Quante ne hai superate tu? Ti alleni, fai la fisioterapia, ritorni in campo, ricadi, ti rialzi. Ecco, questo è il messaggio dello sport, e questa sarà la storia di #Amatrice"

Dopo Amatrice, Baggio si è recato anche nella città terremotata di NorciaQui, nella tensostruttura della Protezione civile che fino a pochi giorni fa ospitava la mensa per gli sfollati, è stata organizzata una cerimonia per festeggiare il Pallone d'oro, con tanto di torta e candeline.

"LA GENTE DI QUI UN ESEMPIO" - "Tutti hanno a che fare con difficoltà e problemi nella propria vita, io credo che la differenza la faccia l'atteggiamento nell'affrontarli. Se ti lasci andare, perdi un'occasione per misurare quanto è grande la tua vita", ha detto Baggio che è rimasto colpito dalla gente del posto: "E' ammirevole, umile e vive per le cose semplici, è un esempio per tutti". 

image

Domani Baggio dovrebbe essere di nuovo nella città umbra per una visita al centro storico della città e per dare il calcio d'inizio di una partita amichevole tra giovani calciatori del posto. 

Intanto per il campione sono arrivati anche gli auguri di Francesco Totti, suo caro amico. "Un campione ed un esempio in campo e fuori. Auguri per i tuoi 50 anni Roberto!", ha scritto Totti postando una foto che li ritrae insieme.