Martedì 23 Aprile 2024

Autostrada A10, incidente tra Savona e Spotorno. In fiamme pullman di studenti

I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo tutti i 30 giovani e 2 autisti, solo lievemente intossicati. Chiuse entrambe le carreggiate per il fumo

I vigili del fuoco spengono l'incendio di un pullman in galleria (twitter)

I vigili del fuoco spengono l'incendio di un pullman in galleria (twitter)

Savona, 20 aprile 2018  - Momenti di paura per un incidente in una galleria dell'Autostrada A10. Il pullman su cui viaggiavano una trentina di studenti marchigiani ha preso fuoco nel tratto tra Savona e Spotorno, nella galleria delle Fornaci, direzione Ventimiglia. 

Ragazzi tutti salvi anche grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco, che hanno favorito l'allontanamento dal mezzo dei giovani e degli autisti. Sul posto anche quattro ambulanze inviate dalla centrale operativa. I ragazzi non hanno avuto problemi, mentre sono rimasti lievemente intossicati i due autisti, che sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

La Polstrada ha temporaneamente chiuso il tratto autostradale per consentire il transito dei mezzi di soccorso. Chiuso anche il tratto in direzione opposta per il denso fumo che riduce la visibilità in carreggiata.

CODE - Sull'autostrada A10 Genova-Savona in direzione di Ventimiglia, si registrano 6 km di coda in corrispondenza dell'allacciamento A10/A06 in conseguenza della chiusura di tratto tra l'allacciamento A10/A06 e Spotorno. Per gli utenti che da Genova sono diretti verso Ventimiglia, dopo l'uscita obbligatoria di Savona si consiglia di percorrere la SS1 Aurelia per poi rientrare in autostrada a Spotorno.