Mercoledì 24 Aprile 2024

Angel Nieto, incidente a Ibiza. E' grave

Il 13 volte campione del mondo ha sbattuto violentemente la testa dopo essersi scontrato con un'auto mentre era a bordo di un quad

L'ex campione di motociclismo Angel Nieto (Ansa)

L'ex campione di motociclismo Angel Nieto (Ansa)

Roma, 26 luglio 2017 - Grave incidente per Angel Nieto, ex campione del mondo di motociclismo. L'ex pilota spagnolo è ricoverato all'ospedale di Ibiza Nuestra Señora del Rosario per un forte trauma cranico dopo che questa mattina si è scontrato, mentre era a bordo del suo quad con un'auto sulla strada di Santa Gertrudis, nell'isola della Baleari. L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30: a una rotonda, a causa dello scontro con l'auto è stato sbalzato dalla sella ha sbattuto violentemente la testa. Secondo quanto riportano i quotidiani locali, sarebbe in gravi condizioni. Attualmente è sottoposto ad una serie di test medici e si è in attesa di una diagnosi. Nelle prossime ore i medici potrebbero decidere di sottoporlo a un intervento chirurgico. 

Nieto, 70 anni, è considerato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi. Ha conquistato 13 titoli iridati nel motomondiale e per titoli vinti è secondo, dietro a Giacomo Agostini. Da molti anni si era stabilito a Ibiza.