Giovedì 25 Aprile 2024

Morto Alexander Polli, basejumper italo-norvegese

Fatale lo scontro contro un albero a Chamonix, in Francia, nella zona del Brévent, a circa 1.500 metri di altezza. Pochi giorni fa una tragedia simile, con la morte di Emanuel Uli

Morto il basejumper Alexander Polli (Ansa)

Morto il basejumper Alexander Polli (Ansa)

Roma, 22 agosto 2016 - Ancora tragedia nel mondo degli sport estremi: è morto Alexander Pollibase jumper italo-norvegese di 31 anni. Il giovane, secondo quanto riferiscono i media francesi, ha perso la vita sopra Chamonix (Francia) nella zona del Brévent, a circa 1.500 metri di altezza. Pochi giorni fa era avvenuta una tragedia simile: un altro base jumper, Uli Emanuele, star del web di 29 anni si era schiantato contro una parete rocciosa della Svizzera lo scorso 18 agosto. 

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata: durante un lancio con la tuta alare Polli si è schiantato contro un albero. Alcuni compagni di volo hanno assistito al tragico impatto e hanno poi avvertito i soccorsi. Anche Polli, come Uli, era molto famoso in rete e nell'ambiente degli sport estremi: aveva fondato 'Morals Arrivederci', un gruppo di sportivi conosciuti per i loro spettacolari video diffusi su internet.

Ecco uno dei suoi voli