Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, 15enne accoltellato da gang nella movida del quartiere Vomero

Il giovane è stato aggredito da una banda di ragazzi col volto coperto che gli hanno intimato di andare via di lì, lui ha reagito ed è stato colpito. Indaga la polizia

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Napoli, 10 dicembre 2017  - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nel pieno della movida del sabato sera nel quartiere Vomero a Napoli, in via Merliani. Il giovane era in compagnia di quattro amici e si stava trattenendo in strada quando è arrivato un gruppo di giovani con il volto coperto da cappelli e scaldacollo. 

Subito lo hanno perso di mira intimandogli di andare via da quella zona. Il quindicenne ha tentato di reagire ed è stato accoltellato. La gang poi si è allontanata. 

Il 15enne ferito è tornato a casa, nel quartiere di Secondigliano. E' stato il padre a portarlo in ospedale, al pronto soccorso del Cardarelli dove è stato operato nel reparto di Chirurgia d'urgenza per un pneumotorace a sinistra. Ora la vittima è sotto osservazione. La Polizia, informata dalla direzione sanitaria,  ha avviato le indagini a partire dal posto dove si è verificato il fatto. Si stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.