Roma, 15 dicembre 2011 - Secondo una recente indagine sulle fantasie sessuali degli italiani realizzata dal sito web www.Incontri-ExtraConiugali.com, il portale che si rivolge a tutti coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia, gli uomini sono maggiormente inclini rispetto alle donne ad avere fantasie sessuali.

La ricerca di Incontri-ExtraConiugali.com mette in evidenza come l’immaginario erotico maschile si dimostra narcisistico e “aggressivo”. "Le fantasie sessuali degli uomini diventano un modo per recuperare quel potere che nella realtà gli uomini vedono progressivamente diminuire" commenta Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.

Quali sono le fantasie maschili più ricorrenti? Secondo la ricerca di Incontri-ExtraConiugali.com quelle più comuni riguardano il sesso con due donne (20%), il legare e/o bendare la propria partner (19%), l’essere legati e/o bendati (17%), il voyeurismo (16%), il filmare le proprie prodezze intime (14%), lo scambio di coppia (7%), il sesso di gruppo (3%).

"Oggi nella vita reale le donne sono sempre più 'tigri', nel senso che hanno un maggiore carisma e un più elevato grado di indipendenza. Armate di mouse e carte di credito le donne hanno una grande voglia di vivere nuove esperienze e di conoscere nuovi partner, ma allo stesso tempo sono pronte a “mordere” chi non è alla loro altezza. Cercano un uomo "forte", anche se poi le loro fantasie sessuali —al contrario— sono a carattere sentimentale e si soffermano di più sugli aspetti emotivi. Così, in maniera complementare rispetto alla donna, nella vita reale l’uomo attuale si dimostra spesso meno forte e in un certo senso "passivo" seppure poi queste caratteristiche che contraddistinguono l'uomo attuale vengano poi compensate attraverso fantasie maschili che usualmente sono più esplicite e "aggressive" di quelle femminili" puntualizza l'ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.