{{IMG_SX}}Roma, 5 giugno 2008  - Alberto Soldini, noto imprenditore romano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Roma con l'accusa di di bancarotta fraudolenta, al termine di complesse e articolate indagini di polizia giudiziaria delegate dal sostituto procuratore Stefano Fava.

Soldini, in passato indagato per violazioni alla legge fallimentare, nel corso della sua spregiudicata attività è riuscito ad accumulare un ingente patrimonio immobiliare - spiegano le fiamme gialle - e al fine di sottrarre questi beni alle pretese dei creditori, ha provveduto prima a cedere alla propria moglie, M. S., l'intero patrimonio e succesivamente a simulare la separazione coniugale, trasferendo fittiziamente la propria residenza in altra località.

L'ex moglie di Soldini è stata indagata per il riciclaggio di ingenti disponibilità finanziarie provenienti dalle illecite attività del marito.Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a sequestro preventivo 14 beni immobili, tra cui un maneggio ed una prestigiosa villa ubicata in una zona residenziale alle porte della capitale, per un valore commerciale complessivo di circa 10.000.000 di euro.