{{IMG_SX}}Grosseto, 17 aprile 2008  - Un ottantaduenne di Arcidosso (Grosseto) colto da un raptus di follia ha preso, oggi, a sprangate con una sbarra in alluminio, la moglie di 75 anni sorprendendola nel sonno. Immediatamente, richiamati dalle grida della donna sono intervenuti il figlio e la badante che hanno cercato di riportare l'uomo alla calma. Per tutta reazione l'uomo ha preso un attizzatoio dal caminetto e ha cercato di colpire il figlio riuscendo a ferirlo in modo lieve.


Nel frattempo i vicini, richiamati dalle grida della donna hanno avvertito i carabinieri del nucleo comando di Arcidosso, che sono intervenuti cercando di placare la lite. Quando sembrava essere stato riportato alla calma, l'uomo è invece sfuggito al controllo dei militari e ha cercato di darsi fuoco versandosi dell'alcool addosso.
La donna è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Castel del Piano, mentre il figlio è stato giudicato guaribile in 7 giorni. Ai carabinieri l'uomo ha poi raccontato di aver litigato con la moglie per motivi legati alla gestine del patrimonio familiare. L'ottantaduenne è stato denunciato per lesioni aggravate.