{{IMG_SX}}Nuoro, 13 marzo 2008 - A Nuoro una bimba di 3 anni è stata azzannata alla testa da un rottweiller riportando ferite giudicate guaribili in 30 giorni. L'episodio è accaduto ieri sera.
La piccola è stata portata dalla mamma a casa di un'amica, proprietaria del cane, in una palazzina di via Olbia, per prendere il classico tè pomeridiano. Mentre le due donne chiacchierano la bimba gioca in salotto con il rottweiler. Improvvisamente il cane morde la piccola alla testa e poi ancora all'arcata oculare. Le due donne sentono le urla della bambina, intervengono e a fatica riescono a liberare la piccola dalle fauci dell'animale.

La mamma carica la figlioletta insanguinata sull'auto e la accompagna nel pronto soccorso dell'ospedale San Francesco. Dal pronto soccorso la bimba passa immediatamente al reparto di Oculistica, dove vengono medicate le profonde lesioni all'arcata oculare, e poi nel reparto di Pediatria. Se la caverà con trenta giorni di cure anche perchè ha riportato delle microfratture alle dita mentre tentava di liberarsi. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto il rotweiller ad azzannare la piccola, forse un movimento improvviso, forse una manata.
La vicenda è stata segnalata dagli uomini del posto fisso di polizia del nosocomio alla procura locale.