Napoli, 16enne denuncia: "Violentata dal branco sugli scogli di Marechiaro"

I carabinieri hanno identificato tre ragazzi, ma le indagini continuano anche perché i presunti abusi, avvenuti in giugno, erano sempre stati negati dalla vittima

Violenza sessuale (foto di archivio)

Violenza sessuale (foto di archivio)

Napoli, 20 luglio 2017 - Una ragazzina di 16 anni ha denunciato di essere stata violentata dal branco lo scorso giugno a Napoli, sugli scogli di Marechiaro, ad opera di un gruppo di coetanei della vittima.

I carabinieri stanno cercando di fare chiarezza sui fatti, anche perché fino a poco tempo fa la minore aveva detto alla madre che si era trattato di rapporti consensuali. Ma di recente ha cambiato versione sostenendo di essere stata vittima di abusi. 

La madre ha quindi denunciato tutto ai carabinieri di Bagnoli che ora, coordinati dalla Procura dei Minori, stanno indagando. Tre giovani sono stati identificati, ma secondo il racconto del gruppo ne avrebbero fatto parte altri, che se anche non hanno partecipato alle violenze, non hanno neanche impedito gli abusi. 

La vittima è stata visitata nell'ospedale San Paolo dove sono state prelevate tracce biologiche che ora saranno comparati dal Racis con quelli dei tre ragazzini per le analisi del DNA.