Roma, 29 giugno 2017. Venerdì 30 giugno alle ore 21.30 il regno del Gay Village a Roma accoglie Mario Venuti e la sua band nell'unica tappa romana del Motore di Vita Tour. È un grande ritorno sulla scena musicale, quello di Mario Venuti, che rientra in classifica con il brano Caduto dalle Stelle.
“In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l'anima. La cura è la musica – spiega l’artista – attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare... è la metafora della nostra vita”.
Scritto da Mario Venuti e Kaballà, il brano Caduto dalle Stelle è estratto dall’ultimo disco di inediti Motore di Vita (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), arrivato a oltre due anni dal precedente, Il tramonto dell’occidente. Al Gay Village, durante il concerto, Mario Venuti presenterà e interpreterà l'intero album, alla scoperta di un lato più terreno e sensuale, lontano dai tramonti dell'occidente, e più vicino al corpo e alla danza.