Roma, 2 marzo 2017. Torna a Roma lo spettacolo dedicato all’arte del doppiaggio italiano: Angelo Maggi, ovvero la voce di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr, Il Commissario Winchester dei Simpson, Mark Harmon di NCIS e James Spader di Black List, porterà fino al 12 marzo sul palco del Teatro Belli il suo Doppiattore, una performance teatrale e cinematografica, musicale e colloquiale che, ospitando ospiti del mondo italiano del “dubbing”, assumerà ogni sera una veste diversa. Ad accompagnare Maggi nel suo viaggio oltre il sonoro della pellicola ci sarà Vanina Marini, alternata sullo schermo da Pino Insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward. In sala, tra le interazioni col pubblico e le interpretazioni in diretta di alcuni degli spezzoni cinematografici più noti scelti ad hoc per esaltare la tecnica del doppiaggio in sala, Maggi chiamerà alcuni tra i professionisti dalle voci più riconoscibili per film musicali, drammi, documentari, cartoni animati e fiction.

In programma anche due repliche pomeridiane speciali monotematiche: domenica 5 marzo saranno ospiti sul palco le voci di NCIS, mentre una settimana dopo Il Doppiattore ospiterà le voci di Il Trono di Spade.
Il biglietto intero per lo spettacolo costa 18 euro, 13 euro il ridotto. Il Teatro Belli si trova in Piazza di Sant'Apollonia 11/a a Roma.