Roma, 22 giugno 2017. Scrittori/Lettori, I banditi delle parole: è tornato alla Basilica di Massenzio l'appuntamento con Letterature, Festival internazionale di Roma, dal 20 giugno fino al 21 luglio. La manifestazione è a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura.
Otto appuntamenti gratuiti presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano e con una serie di incontri e iniziative presso la Casa delle Letterature e le Biblioteche di Roma.
Durante le serate alla Basilica di Massenzio si potranno ascoltare e incontrare diversi autori internazionali: a ognuno il compito di leggere un testo inedito appositamente scritto per il festival e ispirato al tema scelto per questa edizione. Le serate alla Basilica di Massenzio, Foro Romano  iniziano alle 21.00, con accesso dal Clivo di Venere Felice (Via del Fori Imperiali). L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con accesso alla Basilica dalle 20.30. I biglietti si ritirano dalle 20 presso il botteghino in via dei Fori Imperiali.