Se abiti a Roma, oppure se puoi farci un salto, il weekend del 17, 18 e 19 giugno è all'insegna del bere responsabile e di qualità: presso le Officine Farneto si tiene infatti la terza edizione della Roma Cocktail Week.

Il programma è ricco, vario e prevede la partecipazione di sei fra i migliori cocktail bar capitolini e di cinque scuole di bartendering, tutti impegnati nella realizzazione di 50 cocktail creati per l'occasione, e poi di masterclass, degustazioni e abbinamenti con cibo e stuzzichini. Non può mancare la tradizionale infilata di concerti e DJ set, che si aggiunge alla possibilità di cimentarsi come 'Barman per un giorno' e di approfittare della novità di quest'anno: la mostra mercato, uno spazio dedicato all'esposizione dei prodotti e alla vendita al pubblico.

Lo sforzo organizzativo e creativo dietro la Roma Cocktail Week origina dalla direzione artistica di Massimo D'Addezio, nato in una famiglia di ristoratori e diventato uno dei nomi più interessanti nel mondo della mixology, premiato fra le altre cose come gestore del miglior hotel bar d'Europa nel 2006 (grazie al lavoro svolto presso lo Stravinskij Bar dell'Hotel De Russie di Roma).

Tutte le informazioni su partecipanti e appuntamenti si trovano sul sito ufficiale della Roma Cocktail Week.