Mercoledì 24 Aprile 2024

Convocazioni Italia: ancora fuori Balotelli, dentro Berardi.Torna Montolivo

La prima volta in azzurro dell'attaccante del Sassuolo rischia però di saltare per un infortunio muscolare. Ecco l'elenco di Conte per i due decisivi incontri dell'Italia con Azerbaigian e Norvegia, per la qualificazione all'Euro 2016 francese. Sncora fuori Balotelli

Domenico Berardi (Ansa)

Domenico Berardi (Ansa)

Roma, 3 ottobre 2015 - Convocazioni nazionale di calcio, la prima volta di Domenico Berardi. Il ct Antonio Conte ha chiamato infatti l'attaccante del Sassuolo, scelta mai effettuata in precedenza. Il commissario tecnico lo ha inserito nell'elenco dei 27 convocati per gli ultimi due appuntamenti delle qualificazioni a Euro 2016, in programma sabato 10 ottobre in Azerbaigian e martedì 13 a Roma con la Norvegia. La sua presenza è però a forte rischio per un infortunio muscolare accusato durante Empoli-Sassuolo. Nella lista anche il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, al rientro dopo l'infortunio subito il 31 maggio 2014 nell'amichevole di Londra contro l'Irlanda. Non c'è tra i convocati Mario Balotelli, a causa di un infortunio nemmeno convocato da Mihajlovic per Milan-Napoli.

DE ROSSI SQUALIFICATO - Nell'elenco non figura il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, squalificato per due turni a seguito dell'espulsione nella gara contro la Bulgaria. Domani sera gli Azzurri si raduneranno a Coverciano, dove lunedì inizieranno la preparazione con una doppia seduta di allenamento, la mattina a porte chiuse e il pomeriggio aperto alla stampa i primi 20 minuti. Giovedì 8 la squadra partirà alla volta di Baku e venerdì alle 20.30 effettuerà la sessione della vigilia presso l'Olympic Stadium. Al termine della gara di sabato, gli Azzurri faranno rientro in Italia direttamente a Roma, dove prepareranno allo stadio Olimpico la gara con la Norvegia.

L'elenco dei convocati: portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain); difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter); centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain); attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).