Giovedì 18 Aprile 2024

Concerti in giardino alla Casa del Jazz

Due le rassegne estive in programma nel parco tra luglio e agosto

Concerti estivi alla Casa del Jazz di Roma

Concerti estivi alla Casa del Jazz di Roma

Ritorna Summertime, la rassegna estiva di concerti all'aperto nel parco della Casa del Jazz di Roma. Venerdì 29 luglio doppio concerto: in apertura di serata, Cecchetto / Guidi Duo con Roberto Cecchetto, chitarra e Giovanni Guidi, pianoforte. Lasceranno poi il palco al Michael Blake Quartet. Domenica 31 luglio è la volta di Marco Di Battisti e Franco Finucci in quartetto con Paolo Vinaccia e Arild Andersen “Sonic Latitudes”. E poi altri concerti in programma, al momento fino al 15 agosto in cartellone.

Ma non è l’unica manifestazione in programma: sempre nel verde dei giardini si svolge infatti anche il festival I Concerti nel Parco: è giunto alla sua ventiseiesima edizione, e lascia la consueta casa di Villa  Pamphilj per approdare quest’anno alla Casa del Jazz, fino al 2 agosto, più una serata a chiusura della rassegna il 3 agosto a Villa Ada. Sono in tutto sette gli eventi in programma, produzioni originali in prima assoluta o in prima a Roma. E altri quattro sono già stati pensati per la prossima stagione autunnale, tra settembre e ottobre.

Intanto, il 28 luglio a calcare il palcoscenico sarà il Volcan Trio, una formazione di latin jazz che mette insieme Gonzalo Rubalcaba, pianista, Armando Gola, bassista, Horacio Hernandez, alla batteria. Il 2 agosto è la volta di Riccardo Fassi, compositore, arrangiatore e musicista, che con la sua Tankio Band renderà omaggio a Frank Zappa. Saluti il 3 agosto a Villa Ada con Arisa.