Sabato 20 Aprile 2024

Colosseo, la festa per il restauro

Un concerto e una cena di gala con una platea di 300 invitati vip per celebrare la conclusione della prima fase del restauro dall'inviato EVA DESIDERIO

Il premier Matteo Renzi con la moglie Agnese alla serata del restauro del Colosseo (Ansa)

Il premier Matteo Renzi con la moglie Agnese alla serata del restauro del Colosseo (Ansa)

Roma, 1 luglio 2016 - E alla fine il Colosseo si è illuminato con i colori del tricolore. Ed è scoppiato l'applauso degli invitati di Diego Della Valle con la moglie Barbara e di Andrea Della Valle con la moglie Paola all'eccezionale evento della riapertura dell'anfiteatro romano. Si è appena concluso il concerto con l'orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala diretto da Zubin Mehta, concerto che si era aperto al suono dell'Inno di Mameli. Tutti in piedi, la mano sul cuore, il gotha dell'industria italiana, dell'alta finanza e dell'editoria oltre al premier Matteo Renzi con la moglie Agnese, in abito di pizzo color avorio, e il ministro Dario Franceschini.

Fra i volti più noti Gianni e Maddalena Letta, Clemente Mastella, Luca e Ludovica di Montezemolo, Giovanni Malagò, Andrea Riffeser Monti e Matteo Riffeser Monti, Bruno Vespa, Andrea ed Eva Cangini, Giuliano ed Elisabetta Molossi, Luciano Benetton, Paolo Panerai, Michele Santoro, Giovanni Minoli, Sabrina Ferilli, Luigi Abete, Lavinia Biagiotti, Carlo Rossella, Alberto Guardiani, Silvia Venturini Fendi, il premio Oscar Vittorio Storaro e Maria Grazia Chiuri (che tra qualche giorno assumerà la direzione creativa di Dior). Una serata magica seguita da una cena di gala elegantissima quanto esclusiva nel Secondo Ordine del Colosseo. Su tutto, oltre allo splendore del Colosseo, "l'orgoglio di essere italiani" come dice Diego Della Valle.