Mercoledì 24 Aprile 2024

Monaco, nati i gemelli di Charlene e Alberto: sono un maschio e una femmina

Festa al principato di Monaco. I piccoli si chiamano Gabriella e Jacques. Sarà il maschio l'erede al trono monegasco

Il principe Alberto di Monaco con la moglie Charlene (Reuters)

Il principe Alberto di Monaco con la moglie Charlene (Reuters)

Roma, 10 dicembre 2014 - Il giorno tanto atteso dal principato di Monaco è arrivato: Charlene ha dato alla luce i due figli gemelli di Alberto di Monaco, un maschio e una femmina. I gemelli si chiamano Gabriella e Jacques e sono nati rispettivamente alle 17,04 e alle 17,06 all'Ospedale Grace di Monaco.Sarà quindi il bimbo l'erede al trono monegasco.

Il principe Alberto, scrive il sito internet de L'Express, sarebbe arrivato all'ospedale  alle 16,30, dopo il ricovero della moglie in mattinata. Charlene avrebbe dunque partorito con due settimane d'anticipo rispetto alla data prevista, intorno a Natale. 

IL COMUNICATO REALE - "Il principe Alberto e la principessa di Monaco - si legge nel comunicato - sono lieti di annunciare la nascita dei loro figli che si chiamano Gabriella, Thérèse, Marie nata alle 17,04 e Jacques, Honoré, Rainier, nato alle 17,06". "Il principe Jacques, Honorè, Rainier - prosegue la nota - è l'erede al trono. Secondo l'uso storico stabilito dal trattato di Peronne (1641), riceve il titolo di Marchese des Baux (in Provenza). La principessa Gabriella, Thérèse, Marie , seconda nella linea di successione, ha il titolo di Contessa de Carladès". 

Una volta arrivata la conferma dal palazzo reale, sono stati sparati 42 colpi di cannone, 21 per ogni bambino. Alberto II ha già altri due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati da relazioni diverse e considerate "clandestine". Nessuno dei due quindi è in linea di successione al trono.