Mercoledì 24 Aprile 2024

Cannes, applausi scroscianti e risate per il capolavoro della Pixar 'Inside out'

Il film, fuori concorso, è una storia originale in cui la vita della protagonista viene raccontata dal punto di vista delle emozioni rese in carne e ossa come personaggi

Charlotte Le Bon al photocall di 'Inside out' (Afp)

Charlotte Le Bon al photocall di 'Inside out' (Afp)

Cannes, 18 maggio 2015 - Applausi scroscianti, risate, emozioni per Inside out, il nuovo capolavoro animato della Pixar, firmato da Pete Docter (Up), fuori concorso a Cannes. È una storia originale in cui la vita della protagonista dalla nascita all'adolescenza viene raccontata dal punto di vista delle emozioni - gioia, tristezza, collera, paura, disgusto - rese fisicamente in carne ed ossa come personaggi. 

La resistenza dei corpi contro le leggi del mercato. Il mondo grigio, ma dignitoso di Thierry (un gigantesco Vincent Lindon), operaio disoccupato che accetta a un certo punto un lavoro indecente che mette 'poveri contro poverì. Ma nonostante questo l'uomo applica la sua piccola resistenza. Questa la storia di 'La Loi du Marché', film francese di Stephane Brizé, in concorso al Festival di Cannes, applaudito alla prima stampa di stamani.